Libri
La collana Campania 1943 comprende cinque volumi, uno su ciascuna delle cinque province della Campania - Salerno, Napoli, Avellino, Benevento e Caserta. Alcuni dei volumi sono divisi in più parti. Scritti in italiano - non in traduzione - sei libri già sono usciti:
Campania 1943 racconta la vita civile e la storia militare in tutti i comuni della Campania in quell'anno. E' basata su una attenta consultazione bibliografica e archivistica, oltre a colloqui con centinaia di abitanti dei luoghi in questione; le loro testimonianze hanno consentito l'ampliamento o il ridimensionamento di episodi già noti, e alla scoperta di altri, nuovi.
Oltre alla collana principale, basata geograficamente sulle province, è stato anche pubblicato il volume fuori serie intitolato Paesaggi Perduti - Lost Landscapes: Campania 1943, scritto in lingua inglese con testo a fronte in italiano. In addition to the main series, published in Italian on a geographical basis, we are pleased to announce the recent publication of Paesaggi Perduti - Lost Landscapes: Campania 1943, written in English with a translation in Italian.
Campania 1943 potrà interessare coloro che abitano nelle zone trattate, sia la generazione che ha vissuto la guerra che quelle successive, oltre agli studiosi ed agli storici locali. Campania 1943 will appeal to all those who live in the area in question: both the generation who experienced the war and their descendants. The series is also aimed at those with a more general interest in the life and times of the areas in question.